Eccoci a condividere la gioia per un’esperienza davvero speciale vissuta lunedì 10 giugno a Treviso, in occasione della festività del beato Enrico da Bolzano, umile pellegrino dedito alla carità e alla penitenza, alla preghiera nelle chiese della città assiduamente e quotidianamente frequentate.
Santa Messa solenne in cattedrale, dove il beato è venerato da sette secoli, presieduta dal vescovo Michele, concelebrata con il capitolo della cattedrale e benedizione finale con le reliquie del beato.
Breve momento conviviale di festa e allegria a pan e soppressa e prosecco nei locali della canonica del duomo, gentilmente messi a disposizione dal parroco don Mario.
Alle 20:30 da San Nicolò inizio del cammino urbano nella luminosa cornice del tramonto trevigiano.
Passando per Santa Margherita, proseguendo per Santa Maria Maggiore, San Francesco e Santa Lucia abbiamo camminato sulle orme del Beato Enrico, pregando e meditando sull’esperienza del cammino, immersi nella bellezza e nella storia per arrivare infine al tempietto del venerato.
Grazie a don Alberto che ci ha fatto da guida, a Nicolò, Elvia, Claudio, Aristide e Renato per le testimonianze, grazie a Mirca, Bruno e Mauro per il supporto organizzativo, e grazie a tutti gli amici per la partecipazione!
Arrivederci a San Giacomo di Veglia il 25 luglio !
Ultreya semper !